In sintesi carburante, pasticche, componenti del motore termico, E ANCHE 5 anni di bollo gratuito (e solo frazioni dal sesto anno in poi) sono i risparmi offerti dalla tecnologia Toyota Full Hybrid. Ti aspettiamo da Marino Autoyama Concessionaria ufficiale Toyota a Bari e Monopoli.
In natura "ibrido" significa unione tra due specie differenti. Lo stesso vale per le auto ibride, che hanno due motori: uno elettrico e uno a benzina. Questi lavorano insieme, garantendo una serie di vantaggi che migliorano la qualità della vita e dell’ambiente.
Per frenare con un'auto normale, converti l’inerzia in abrasione delle pasticche. Con un Full Hybrid Toyota, invece, l’inerzia dell’automobile è convertita in energia elettrica,
che viene accumulata nelle batterie, ed erogata non appena si accelera, riducendo così i consumi di carburante. Non serve nessun intervento manuale per avere sempre carica sufficiente.
Le pasticche entrano in gioco soltanto quando si “inchioda”, altrimenti no: possono così durare anche più di 200.000 chilometri.
Non finisce qui: si ritarda la sostituzione anche di tutte le altre componenti del motore termico. Se ad esempio si realizza una conduzione totalmente elettrica per il 40% del tragitto,
quando l'auto avrà percorso 100.000 chilometri il motore termico ne avrà soltanto 60.000.
Significa quindi che la pompa acqua, il filtro benzina, e tutte le altre componenti del motore termico avranno un'usura minore rispetto ai chilometri realmente percorsi (solo 60.000 invece di 100.000).
Inoltre la frizione non c’è proprio: non si può rompere, non si dovrà sostituire.
In sintesi carburante, pasticche, componenti del motore termico, E ANCHE 5 anni di bollo gratuito (e solo frazioni dal sesto anno in poi) sono i risparmi offerti dalla tecnologia Toyota Full Hybrid.
Il motore elettrico entra in funzione nelle partenze da fermo con l'energia accumulata nelle batterie e dà la spinta necessaria per raggiungere basse velocità. Superata una certa velocità e nei momenti in cui c'è bisogno di maggior potenza, parte il motore a benzina.
Non è un segreto che guidare in città comporti un incremento del consumo di carburante per la maggior parte delle auto. Le ibride sono diverse dagli altri veicoli, riciclano energia e garantiscono un notevole risparmio: per esempio, una Yaris Hybrid percorre fino a 30 km con un litro nel ciclo urbano. E si può risparmiare ulteriormente se si guida in modalità Eco.
Naturalmente è possibile attivare anche la sola modalità elettrica (EV-mode), con cui si può guidare serenamente fino a 50Km/h per due chilometri senza consumare una goccia di benzina.
Quando si seleziona la modalità elettrica (EV-mode) si nota subito qualcosa di speciale: il silenzio! La silenziosità e la tranquillità del motore sono infatti un’esperienza che si deve provare per credere. La modalità elettrica, inoltre, produce zero emissioni e garantisce una guida fluida.
La perfetta combinazione di un motore elettrico e di uno a benzina comporta un livello di emissioni di circa 75 g di CO2 per km, un valore incredibilmente basso per una vettura familiare. Infatti, quando si guida in modalità elettrica, è possibile percorrere da 0 a 50 km / h senza produrre alcuna emissione di CO2. Ci sarebbe più CO2 in un palloncino!
Fino a 15 anni di Garanzia ed un massimo di 250.000 km di percorrenza effettuando di anno in anno la regolare manutenzione presso le nostre officine.
Con la certezza di un'assistenza certificata Toyota: massima convenienza, zero sorprese.
La Garanzia Toyota Relax Plus è dedicata a tutti i possessori di veicoli Toyota, non solo Hybrid, ed è completamente gratuita per il cliente!
C'è una lunga lista di cose in cui le Toyota ibride possono garantirvi il meglio: sia che siate spinti dall’amore per la guida, dal desiderio di ridurre i costi o semplicemente che vogliate divertirvi, rispettando però l’ambiente.
Le auto ibride sono state progettate per essere facili da guidare. Quando si preme il pulsante di accensione non viene emesso alcun rumore, ma compare solo un messaggio per avvertirvi che l’auto è pronta a partire! In più siccome il sistema ibrido si autocontrolla, e tutte le auto ibride sono automatiche, basta posizionare la leva del cambio su “Drive” e poi vi potrete godere il viaggio in tutta serenità.
Non vi dovete preoccupare di quanto sia lungo il vostro viaggio, nelle Toyota Ibride basta fare il pieno di carburante per poter proseguire il vostro cammino, proprio come fareste in qualsiasi automobile convenzionale. Quando la batteria ha un livello di carica basso entra in gioco il motore che, con la sua energia, la carica. E non è tutto, ogni volta che frenate, l'energia viene riciclata per caricare la batteria - quindi nulla viene sprecato.
Le Batterie delle auto ibride sono coperte e godono della garanzia convenzionale di fabbrica per i primi cinque anni e successivamente, del separato programma H-CARE;
Guidando un’auto Ibrida potete godere di un ambiente ovattato grazie al motore elettrico. Questo propulsore elettrico si fonde perfettamente con gli efficienti motori a benzina, potenti a veloci e, nel momento in cui ne avrete bisogno, i due motori lavoreranno in sincronia, come in un tandem, per creare il massimo del piacere di guida.
Non solo vi piacerà essere al volante di un’auto ibrida, ma apprezzerete anche quanto vi farà risparmiare senza rinunciare a prestazioni brillanti.
Le nostre auto ibride sono state studiate per essere guidate in città –infatti i loro motori si spengono il più spesso possibile per permettervi di risparmiare carburante e quindi denaro.
Fino a 50km/h, le vetture ibride Toyota viaggiano in modalità elettrica e non consumano neanche una goccia di benzina.
E con un basso consumo di carburante ci sono di conseguenza, anche basse emissioni;
i modelli Toyota Ibridi, infatti, vantano tra le più basse emissioni di CO2 nella loro categoria e, a differenza delle auto diesel, vantano anche livelli di ossidi di azoto (NOx) nocivi molto bassi.
Grazie alle normative in vigore possedere una Toyota Hybrid è ancora più vantaggioso. In molte regioni e comuni italiani, infatti, i possessori di una vettura ibrida possono usufruire delle seguenti agevolazioni:
Le auto della gamma Toyota Hybrid sono progettate per ridarti il piacere di guidare, grazie a tecnologie intelligenti e innovative. Il sistema Full Hybrid combina in perfetta sinergia motori a benzina ed elettrici, garantendo elevate prestazioni, consumi ed emissioni minimi, oltre ad offrirti notevoli vantaggi in termini di costi di gestione: le caratteristiche tecniche del sistema e l'assenza di elementi che invece sono necessari nelle automobili tradizionali (come la frizione), rendono la manutenzione particolarmente economica. Il bollo, inoltre, viene calcolato tenendo conto della potenza del solo motore termico e non della potenza complessiva dell'auto.
L'ibrido ti farà conoscere un nuovo modo di guidare e un'esperienza così merita
UN DIPLOMA.
In questo modo ti ricorderai del giorno in cui hai scoperto che viaggiare su un'ibrida può renderti un po' più rilassato e, forse, persino più felice.
Clicca sull'auto con cui vorresti effettuare un test drive e successivamente compila il form.